Recensioni

E’ per me fondamentale la soddisfazione e la felicità di ogni singolo allievo che frequenta i miei corsi. Posso dire con gioia che in questi anni ci sono stati tanti bei percorsi densi di soddisfazione, crescita e divertimento.

Potete leggere qui sotto le recensioni fatte da alcuni allievi in questi anni. Le trovate anche su Google Maps!

"Ottima insegnante, molto disponibile, con un'ampia preparazione e in grado di adattare il suo insegnamento alle esigenze e preferenze di chi ha davanti. Consigliatissima!"
Martina
Studentessa
"Una delle cose belle della musica è la libertà di esprimersi e di creare ma, una volta comprata la chitarra, si verifica immediatamente che non suona da sola! Se il desiderio che ne scaturisce è accordarsi con questo strumento per conoscersi e manifestarsi, questo è il posto giusto! Cristina si propone con lezioni dalle mille sfaccettature sempre tenendo conto delle vostre esigenze specifiche, delle vostre inclinazioni musicali e degli obiettivi concordati. Il suo vasto bagaglio artistico e la grande capacità di trasmettere, non solo spianerà la strada all'emulazione dei grandi maestri dello strumento, ma stimolerà anche la vostra creatività a produrre qualcosa di originale e personale. I percorsi di apprendimento, sia base che intermedi e avanzati, risultano completi e a difficoltà progressive. Teoria e pratica vengono calibrate e personalizzate al fine di superare nel modo più agevole possibile ogni difficoltà e frustrazione evitando al contempo gli inutili errori dell'autodidatta. Certamente anche i più esperti avranno modo di essere guidati verso nuovi traguardi lasciandosi alle spalle il ristagno artistico e l'abitudine; ricordiamo sempre che in natura ciò che è fermo è morto... ...e noi siamo Natura! Buone note a tutti!!!"
Michele
Impiegato
"Cosa mi piace delle lezioni con Cristina: si prende in mano subito la chitarra; è un'insegnante disponibile e versatile, sia nell'organizzazione delle lezioni, sia per la capacità di adattarsi ai bisogni degli studenti; si può spaziare fra i generi musicali e si sceglie assieme quali canzoni fare (insomma, si impara facendo anche le canzoni che piacciono a te!). Se uno è interessato, può approfondire la teoria oppure apprendere alcune basi per improvvisare e cimentarsi nell'inventare musica.  Cristina mi ha fatto provare il piacere di condividere la musica: suonare la chitarra assieme ai miei "compagni di lezione" o assieme alla mia "maestra" è sempre emozionante.  Arduo riassumere in poche righe la persona che vi troverete di fronte. Venite a vedere! Cri è una persona stupenda. E se, come me, siete sensibili all'aspetto relazionale, questo è indubbiamente un valore aggiunto."
Barbara
Insegnante
"Insegnante molto preparata, spazia su tutti i generi musicali ed ha una buona capacità di adeguare il suo metodo di insegnamento a seconda di chi ha di fronte. Dà la possibilità di fare corsi individuali e o di gruppo; io ho seguito un corso base di gruppo e mi sono trovato molto bene, ci ha fornito un programma molto completo che ha rispettato su tutti i punti, nonostante le diversità dei partecipanti. Consiglierei sicuramente Cristina anche per la carica di entusiasmo che trasmette."
Sebastiano
Impiegato
"L’umiltà, la sensibilità e la semplicità di Cristina permettono all’allievo di sentirsi a proprio agio ed affrontare al meglio il percorso di studio dello strumento. Il linguaggio semplice utilizzato per spiegare anche le nozioni tecniche più difficili è il risultato di un grande lavoro che Cristina ha fatto su se stessa per poter instaurare un’efficace comunicazione con qualsiasi allievo durante le lezioni. Inoltre le sue qualità umane sono la chiave fondamentale che unisce il suo lato artistico alle sue doti di insegnante e che permette a chiunque di avvicinarsi a quell’immensa arte che è la musica."
Lucio
Webdesigner
"Cristina è un insegnante fantastica..trasmette la sua passione per la chitarra facendoti appassionare di conseguenza. Paziente e disponibile in tutte per assecondare le esigenze degli studenti. Se cercate un insegnante di chitarra qualsiasi livello siate super consigliata."
Elisa
Impiegata
"Ho portato mio figlio Samuele 2 anni fa da Cristina perché mi aveva detto che voleva imparare a suonare la chitarra. Aveva 8 anni e ora che ne ha 10 vuole continuare ad andare da lei. Non ha mai sbuffato per andare a lezione. Cristina è paziente e ha metodo per insegnare anche ai bambini. E ascoltando Samuele a casa secondo me ha raggiunto un buon livello per la sua età. Sono più che soddisfatta di Cristina. Spazia in più generi e fa scegliere al suo studente quello che più gli piace. Inoltre ti accoglie sempre con un sorriso."
Daniela
Impiegata e mamma
"Cristina è una bravissima musicista, che sa spaziare tra i più diversi generi.. E' una vera Insegnante, ma soprattutto.. una Maestra di Vita. Sì.. perchè è capace di unire all'insegnamento pratico e teorico della chitarra, grande sensibilità, delicatezza, empatia, pazienza, disponibilità e grande entusiasmo, passione e cuore. Mette il suo sapere a disposizione degl'altri, ti stimola alla condivisione ed alla sperimentazione. Con tanta umiltà unita ad un fantastico umorismo, Cristina sa creare, durante le sue lezioni, un'atmosfera magnifica..  Ti fa sentire a tuo agio sin dalla prima lezione, ti accoglie con tanto calore ed una speciale luminosità. Riesce ad unire tecnica e divertimento. Viene incontro ai tuoi gusti, alle tue inclinazioni, trasmettendoti, però, anche tanta curiosità per generi e stili diversi. Dopo ogni sua lezione, io arrivavo a casa con una grande carica e voglia di fare e sperimentare.. e, secondo me, questa è una magia che Cristina sa trasmettere, perchè, come dicevo, è una vera Insegnante.. Dopo ogni lezione, il sorriso illuminava il mio volto.. Il percorso che ho vissuto assieme a Cristina ed ai miei compagni di gruppo è stato indimenticabile.. Cristina riesce a spiegarti anche complessi fondamenti tecnici con grande immediatezza e semplicità e riesce a darti nell'arco delle lezioni del corso, un vasto ed approfondito panorama chitarristico. Stimola in te la voglia di provare, fare, mettersi in gioco. Che dire.. se volete passare un'Esperienza che mescoli passione, allenamento volto alla sperimentazione, curiosità, tanto divertimento e condivisione, beh.. la Persona che cercate è Cristina..!! ..Buon viaggio!!"
Giulia
Studentessa
"Prima di essere un'insegnante di chitarra, Cristina è una musicista. E pure di talento. Precisa, pragmatica, molto preparata, paziente, trascinante, disponibile a creare attorno all'aspirante chitarrista un metodo non strettamente standardizzato, ma molto adattabile a gusti e desideri di ciascuno dei suoi studenti. Questo, oltre alla passione che lei stessa impiega nell'insegnamento, permette di appassionarsi sempre più allo strumento senza trovarsi mai in un contesto puramente tecnico/teorico, insomma: non ci si annoia mai. Spazia inoltre tra molti generi e relative tecniche. In breve tempo avrete gran belle soddisfazioni sulle 6 corde. Rock!"
Giulio
Impiegato
"Suonare la chitarra era sempre stato un mio desiderio: per questo, tanto tempo fa, mi regalarono una chitarra e gli spartiti del mio cantautore preferito. Ci sono voluti però quasi 15 anni prima che io mi decidessi a prendere lezioni! Un amico, stufo dei miei proclami inconcludenti, mi ha indirizzato da Cristina... gli devo un favore. Cristina riesce a trasmetterti la sua passione per la musica senza alcuno sforzo, da vera musicista adatta le lezioni al tuo "ritmo" (insistendo, a seconda delle inclinazioni e degli obiettivi personali, più sulla teoria o più sulla pratica), è sempre in ascolto e con poche parole riesce ad essere precisa ed esauriente nelle spiegazioni. Uno degli aspetti che apprezzo di più, poi, è poter provare gli accordi sulle canzoni che preferisco. PS. il suo gatto Bau è un maestro di musica severissimo, se non accordate bene la chitarra ve ne accorgerete :)"
Susanna
Regista e autrice televisiva
"Cercando su internet insegnanti di chitarra ho trovato Cristina e alla mia richiesta di informazioni sono stato prontamente contattato. Da novizio di chitarra, ma con un passato di altri strumenti ho potuto riprendere in fretta i concetti di teoria di base e iniziare ad apprendere la chitarra al meglio. Il metodo di insegnamento di Cristina è molto valido in quanto permette di apprendere tutti i punti basilari e fondamentali della teoria e pratica, ma senza perdere l'entusiasmo e la passione di suonare, in quanto cerca di adattare le lezioni anche alla corrente musicale a cui è interessato l'allievo insegnandogli riff e canzoni degli artisti preferiti. Ovviamente non si impara senza pratica e studio autonomo, ma con questo metodo non sarà un problema visto che unisce la studio e la teoria fondamentale al divertimento. Insegnante precisa e professionale, consigliata vivamente!"
Eric
Bartender
"Ho conosciuto Cristina attraverso Internet. Le ho mandato una e-mail e sono stata prontamente contattata. Ciò che mi è apparso subito molto evidente è che, nonostante la sua giovane eta', c'era un passato di professionalità e grande impegno. Quando l'ho conosciuta personalmente, ho potuto constatare che oltre a questo si trattava di una personcina con molte passioni nella vita, prima tra tutte la musica, alla quale si dedica con grande amore e dedizione. Seria, preparata, professionale, e oltre a questo, grazie alla sua sensibilità, cerca sempre la modalità per avvicinarsi al mondo musicale della persona che la segue, in modo che possa trovare soddisfazione in ciò che pratica, spaziando anche in mondi che generazionalmente non le appartengono."
Elena
Insegnante di yoga
"Da esordiente totale ho comprato la chitarra acustica per poter suonare le mie canzoni preferite. ll metodo di Cristina permette di divertirsi e allo stesso tempo di imparare tecniche e teoria, migliorando lezione dopo lezione. In breve tempo si passa dall'incomprensibilità del pentagramma al suonare il riff della canzone preferita. Tutto questo con gentilezza, disponibilità e prezzi competitivi. Come faccio a non consigliarvela?"
Enrico
Autore e conduttore televisivo
Chiudi il menu
error: Content is protected !!